BLOG

Un nuovo marchio editoriale: RISFOGLIA

Nasce Risfoglia il nuovo marchio del Gruppo Armando Curcio Editore.
Nell’ambito di Più libri più liberi – la fiera dedicata alla piccola e media editoria, tenutasi all’interno del prestigioso Roma convention center La Nuvola dell’Eur – lo scorso dicembre 2018 è stato presentato il marchio Risfoglia. Con questo progetto la casa editrice vuole gettare le basi di un nuovo catalogo dedicato ai ragazzi che copra tutte le fasce d’età, da 0 a 16 anni. Con Risfoglia si vogliono riprendere i grandi classici, rivedendoli in chiave moderna e proiettarsi al futuro, senza trascurare il presente.  Da qui il nome Risfoglia che esprime il desiderio di sintetizzare un nuovo mood di prodotto.

Il marchio è un invito, un invito alla lettura, un invito a conservare i libri come bene culturale, un invito a divertirsi nel farlo: un modo semplice per avere sempre a portata di mano un contenuto da leggere e rileggere, perché ogni volta si possono cogliere sfaccettature diverse di una storia, di una illustrazione e di una foto.
È su questo concetto che il Gruppo Armando Curcio si impegna concretamente da anni a portare in libreria testi estremamente curati sotto ogni punto di vista, non trascurando mai l’importanza dell’oggetto libro in grado di trasferire cultura e conoscenza, facendo divertire, coinvolgere e appassionare il giovane lettore, oggi forse uno dei più esigenti e delicati da soddisfare.

A dimostrazione di questo tra gli autori e gli illustratori Risfoglia ci sono nomi importanti tra cui Ferdinando Albertazzi, Fulvia Degl’Innocenti, Paolo Foschi, Vittoria Iacovella, Tea Ranno, Richolly Rosazza, Lorenzo Santinelli, Andrea Oberosler e tanti altri.